Servizio di consulenza alimentare

Servizio di consulenza alimentare

Chiama ora

La Clinica Veterinaria Sasso Marconi a Bologna offre consulenza nutrizionale. Insieme al medico veterinario, si individua l'alimento migliore tra quelli disponibili in commercio per l'animale. Negli ultimi 30 anni, le abitudini alimentari degli animali domestici sono cambiate, spostandosi verso l'alimentazione commerciale. Problemi come intolleranze, disturbi epatici o renali stanno portando a rivalutare l'uso di diete casalinghe formulate da veterinari esperti.

Formulazione delle diete casalinghe

La Dott.ssa Elena Bagnini si occupa della formulazione di diete casalinghe per soddisfare le esigenze di coloro che desiderano alimentare in modo bilanciato e corretto il proprio animale senza ricorrere ai prodotti commerciali.
In uno studio indipendente pubblicato nel 2013, su oltre 200 ricette di alimentazione casalinga per cani adulti tratte da siti internet o da libri di ricette per animali, solo il 2,5% era nutrizionalmente bilanciata
L’alimentazione casalinga richiede competenze mediche specifiche tali per cui è necessario rivolgersi al Medico Veterinario per evitare errori nutrizionali che possono incidere negativamente sulla salute del proprio animale.
Attraverso un’accurata visita clinica dell’animale, è possibile stabilire le esigenze nutrizionali specifiche e formulare quindi un piano alimentare personalizzato e una dieta casalinga nutriente, saporita e su misura per ogni singolo paziente.

Piani alimentari su misura

Il Medico Veterinario attraverso visite di controllo e consulenze via e-mail, sarà in grado di instaurare con voi un rapporto continuativo, così da soddisfare le esigenze in modo dinamico.
Anche in caso di patologie organiche è possibile costruire un piano alimentare adatto. Per questo ulteriore servizio ci avvaliamo della consulenza del dottor Gilberto Bergamini. Il servizio è attivo su appuntamento.

 Richiedete la formulazione di una dieta casalinga per il vostro animale: compilate il modulo

Contattate la Clinica
Share by: